Blog - Itinerari

Con NetFerry a Kusadasi: itinerario mariano in Turchia

Terra dai tanti volti, la Turchia ti accoglie sempre con grande fascino. Qualsiasi posto tu possa scegliere per la tua vacanza, questa Terra saprà sempre sorprenderti.

NetFerry oggi ti guida verso un porto fatto sicuramente di turismo, ma anche una città che custodisce in sé le tante storie del passato e le egemonie dei popoli che qui si sono succeduti: Kusadasi.

Kusadasi è una città sulla costa occidentale della Turchia, nella provincia di Aydin, è sempre stato un importante porto del mar Egeo e negli anni è divenuta importante meta turistica non solo per i turchi, ma anche per gli stranieri.

Un tempo cittadina di pescatori, oggi rappresenta un centro ricco di negozi e bazar, di stazioni balneari e un luogo ricco di siti archeologici importanti, tra cui Didyma, Mileto e Priene.

Accanto al turismo vacanziero e ai villeggianti in cerca di relax e divertimento, Kusadasi rappresenta un'importante meta anche per il turismo religioso cristiano.

A circa sei chilometri dall’antica Efeso si trova il santuario cristiano conosciuto con il nome La casa di Maria - Meryem Ana Evi.

La storia cristiana racconta che qui visse per 9 anni la madre di Cristo, nella prima metà del I secolo.

La casa fu scoperta solo alla fine del 1800, e le fondamenta sono infatti databili al primo secolo, anche se non è testimoniabile la permanenza della Vergine Maria nell’edificio, resta comunque un santuario di estrema importanza per i fedeli.

Circondata da una folta vegetazione, su un fianco dell’antico monte Solmisso, pare che questa dimora sia collegata per mezzo tunnel sotterranei alla cima del monte.

Come fu ritrovata? Un gruppo di padri Lazzaristi di Smirne, seguendo le indicazioni presenti nei testi della mistica Emmerich, rinvennero questa casa in rovina sul pendio del monte, col mare di fronte. Da allora la casa della Madonna è diventata luogo di pellegrinaggio, non solo di cristiani, ma anche musulmani e ortodossi che abitavano in quelle zone, che presero a recarsi lì tutti gli anni il giorno dell’Assunta.

Come arrivare

NetFerry ti consiglia un percorso di viaggio per visitare Kusadasi.

Puoi partire in traghetto da vari porti italiani e giungere al porto di Patrasso, in Grecia.

Da lì, puoi spostarti in auto fino ad Atene, dove ti consigliamo di soggiornare almeno un giorno e concederti la visita della città.

Dal porto del Pireo puoi imbarcarti a bordo di traghetti comodi e sicuri che ti faranno giungere sull'isola di Samos, isola ricca di storia e dove si producono prodotti d’eccellenza quali miele, olio d’oliva, cedro, fichi, vino e  tabacco. NetFerry ti consiglia un giorno a Samos per godere della bellezza di quest'isola greca e per visitare l’antica Basilica Cristiana ed i tanti edifici sacri che vennero eretti dai romani durante la loro egemonia.

Dal porto Vathi dell’Isola di Samos potrai imbarcarti alla volta di Kusadasi. Dopo la visita al santuario non perdere di godere dell'atmosfera turca nel centro cittadino: un bazar dalle tipiche atmosfere turche e ristoranti con ottima cucina sapranno sorprenderti con intensi profumi e colori brillanti.

Traghetti Turchia

NetFerry ti offre la possibilità di imbarcarti per la Turchia, a bordo di navi e traghetti comodi e sicuri.

Sul sito Netferry, nella sezione Booking online puoi reperire tutte le informazioni utili per il tuo viaggio verso la Turchia, puoi inoltre avere un preventivo di viaggio in base alle tue esigenze, conoscere orari di partenza ed arrivo, i porti di destinazione e le compagnie di navigazione.

NetFerry mette a disposizione dei suoi clienti un call center dedicato, chiamando il numero 0831564257 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e  dalle 15.30 alle 20.00 ed il sabato dalle 09.00 alle 13.00.

I Traghetti per la Turchia partono dai porti delle isole di Chios, di Rodi, di Kos e di Samos e giungono ai porti di Cesme, Marmaris, Datca, Bodrum e Kusadasi.

NetFerry: un mare di traghetti in un click!

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com