Blog - Natura

Con Netferry nel Verde di Istanbul: Parkoma sospeso nella natura

Pronto per scoprire un nuovo volto della Turchia? Se stai immaginando atmosfere orientali al profumo di incensi e dai colori di spezie e suoni provenienti dagli alti minareti sei sicuramente in Turchia, ma Netferry vuole dipingerla in modo diverso, più moderno e lontano dai soliti “schemi”.

Istanbul, una delle città più belle del mondo, ti fa sognare per il suo lato romantico, suggestivo, in cui puoi sorprenderti dinanzi al connubio naturale di passato e presente, all’incontro di Oriente ed Occidente. Se cerchi però delle aree e spazi verdi dove rilassarti e vivere momenti in natura, sarà imprese ardua! Per questo motivo un’idea di straordinaria bellezza nasce e riutilizza la foresta a nord della città.

A pochi chilometri da Istanbul la possibilità di entrare in contatto con la natura in modo autentico e differente, il parco Parkoman ti sorprende. Un’esperienza indimenticabile a passeggio nel cuore della foresta, alla scoperta dei suoni veri della natura, dove sei tu a scegliere il sentiero da percorrere e l’esperienza da vivere. 

Il progetto Parkoman ad opera di architetti statunitensi nasce dall’idea di creare un parco pubblico nel rispetto della biodiversità e donando ad una città con poco verde, come Istanbul, un vero e proprio polmone vitale.

A Parkoman si cammina sugli alberi, e puoi vivere un’esperienza unica: passeggiando su passerelle sospese tra piante ed alberi della foresta, oscillando su amache e rimbalzando su grandi trampolini.

Il Parco prevede cinque aree differenti:

  1. una Piazza, all’ingresso del parco un luogo aperto per l’incontro;
  2. il Loop, un’area di amache grandi e confortevoli che oscillano da un lato all’altro dondolandoti come fossi un bebè;
  3. la Piscina, fatta da grandi buche, di ispirazione tipicamente turca, che ti invitano ad immergerti;
  4. i Chords, un sentiero pedonale sospeso in aria che si snoda intorno ai tronchi degli alberi;
  5. il Boschetto, un sentiero che ricorda un labirinto, in cui incontrare sculture ed opere tra cui la Fontana della Chiarezza, un cubo su cui scorre acqua da ogni lato, che ti invita al silenzio e vivere momenti di solitudine e riflessione

Questo parco a poca distanza da Istanbul ti offre l’opportunità di vivere un’esperienza unica racchiudendo la possibilità di divertirti con la tua famiglia, di provare il piacere del contatto con la natura, di vivere in un contesto all’avanguardia, di amare un po’ di più la Turchia!

Vivi un’esperienza sensoriale differente, che crea e fa nascere una vera e propria “storia d’amore” tra te e la natura. Il parco urbano Parkoman, ti attende dopo la tua visita di Istanbul ai siti di interesse culturale e storici, per una pausa di piacere tra il verde e la possibilità di fare esperienze in natura diverse e coinvolgenti.

Traghetti Turchia

Netferry ti da la possibilità di comprare il tuo biglietto nave per la Turchia e conoscere in modo veloce e gratuito le informazioni necessarie per la tua partenza in nave verso la Turchia.

Visita il sito Netferry e scopri quanto è semplice prenotare il tuo viaggio in nave verso i porti che collegano la Turchia ai porti greci. Un Call Center dedicato ti aspetta per rispondere alle tue domande e per guidarti nell'acquisto del tuo biglietto nave. Chiama il numero di telefono 0831564257 dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 13 e dalle 16 alle 20 ed il sabato dalle 09 alle 13.

Netferry un mare di traghetti!

Linee traghetti:
Destinazioni:

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com