Blog - Itinerari

Consigli di viaggio a settembre: Sardegna e sport acquatici

Se per tanti “settembre” significa ritorno alla vita fatta di lavoro, scuola e doveri, molti invece sono in trepidante attesa di un settembre carico di relax, sport, mare e divertimento!

Oggi NetFerry porta i vacanzieri settembrini nella sorprendente Sardegna per una vacanza all’insegna dello sport.

La Sardegna, seconda isola più estesa nel Mediterraneo, si offre al turista come terra di vacanze dai mille volti: mare, natura, cibo, architettura e tradizioni.

Se sei un viaggiatore dinamico ed intraprendente e non  puoi rimanere steso al sole ad oziare di seguito attività sportive che potrai svolgere durante la tua vacanza sull’isola.

  • Surf e Sup: il più comune e conosciuto sport acquatico si arricchisce e propone varianti come il Sup ovvero Standing Up Paddling. Lo scopo è sempre quello di cavalcare le onde rimanendo in piedi sulla tavola, ma nel caso del Sup la tavola ha dimensioni maggiori, talvolta può essere il triplo della tavola normale. La Sardegna è un luogo ideale per gli amanti del surf visto che i venti soffiano in ogni periodo dell’anno. Praticare questa attività significa benessere fisico, in quanto è un buon allenamento aerobico, significa divertimento a contatto con onde e mare e senso di libertà.       
  • Kitesurf: vento che soffia in condizioni particolari, un buon istruttore ed intraprendenza sono ingredienti necessari per praticare kite. In Sardegna troverai numerose scuole e luoghi per praticare kite e farsi trasportare dal vento come aquiloni!
  • Kayak: attività sportiva che non richiede troppa esperienza o preparazione fisica, tranne che non intendiate affrontare percorsi con discese impervie. In Sardegna potrai trovare tante scuole di qualità che organizzano uscite in kayak sia per giovani e ragazzi che per adulti con esperienza, godendo delle meravigliose acque cristalline del nord dell’Isola. Alcune escursioni interessanti che Netferry consiglia sono a Santa Teresa di Gallura e Punta Falcone oppure nel golfo di Orosei, sul lago Liscia o sul Fiume Cedrino.
  • Diving: una delle esperienze più emozionanti è sicuramente esplorare il mondo sottomarino alla scoperta di fondali, coralli, specie acquatiche vegetali ed animali. Molte sono le strutture che in Sardegna offrono personale qualificato e specializzato per organizzare corsi di diving ed immersioni. Oltre a nuotare in fondo al mare con muta e respiratore, potrai avere la possibilità di fare un corso di fotografia digitale subacquea: unico modo per immortalare il mondo in fondo al mar e portarlo via con te.

Traghetti Sardegna

Prenota il tuo viaggio in traghetto su NetFerry.it per vivere una Sardegna settembrina all’insegna degli sport acquatici!

Puoi arrivare a Cagliari in nave con la compagnia di navigazione Tirrenia, che opera:

  • da Napoli due volte a settimana, il viaggio ha una durata di 13 ore
  • da Civitavecchia tre volte a settimana, il viaggio ha una durata di 14 ore circa
  • da Palermo una volta a settimana, il viaggio ha una durata di 12 ore circa

Puoi raggiungere Olbia con Tirrenia:

  • da Civitavecchia tutti i giorni, il viaggio dura 8 ore circa
  • da Genova tre volte a settimana, il viaggio dura 12 ore

Inoltre Olbia è collegata a Livorno e Piombino con la compagnia di navigazione Moby Lines, che opera tutti i giorni.

NetFerry ti offre collegamenti marittimi anche con Arbatax, operati da Tirrenia i collegamenti si effettuano due volte a settimana e partono da: Civitavecchia, Genova, Cagliari e Olbia.

Porto Torres è collegata con i porti di Civitavecchia e Barcellona con la Compagnia Grimaldi Lines, che effettua collegamenti tutti i giorni. Porto Torres è inoltre raggiungibile da Genova, con collegamenti operati 2 volte a settimana da GNV, con una durata di 13 ore circa e con la compagnia Tirrenia, che opera tutti i gironi e la traversata dura 11 ore e trenta minuti.

Dal porto di Bonifacio è possibile raggiungere Santa Teresa di Gallura con la compagnia Corsica Sardinia Ferries e Moby Lines con due itinerari giornalieri e la durata del viaggio è di circa 50 minuti.

Scopri su NetFerry.it tutte le informazioni necessarie per pianificare il tuo viaggio in traghetto per la Sardegna, con pochi click potrai prenotare ed acquistare il tuo biglietto nave in modo sicuro e veloce.

NetFerry amplia i tuoi confini!
 

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com