Blog - Guide traghetti

  • Con Netferry per conoscere i collegamenti in traghetto in Galles

    Il Galles è un bellissimo e piccolo Paese, fa parte del Regno Unito, ma ha una cultura e una lingua ben distinte. 

    Seppur di dimensioni ridotte, è un territorio che offre vari paesaggi e diversi ambienti geologici, con delle scogliere spettacolari, riserve naturali che ti lasceranno a bocca aperta.

    Galles
  • Fai un viaggio alle isole Tremiti con NetFerry!

    Per un lungo periodo della loro storia furono colonia penale, oggi le isole Tremiti sono un gioiello da scoprire al largo della costa pugliese. Le cinque isole si chiamano San Domino, San Nicola, Capraia, Cretaccio e Pianosa fanno parte del più grande Parco Nazionale del Gargano. I collegamenti dalla terraferma sono in traghetto dai porti di Vasto, Ortona, Vieste, Manfredonia, Rodi Garganico, Capoiale e Termoli. Le auto non sono ammesse sulle isole, quindi dovrai parcheggiare in uno dei porti di partenza. Se viaggiate in treno, partire da Termoli è l'ideale, in quanto c'è un autobus appena fuori dalla stazione che porta direttamente al porto dei traghetti. Un altro modo, meno ecologico, per arrivare alle isole è in elicottero da Foggia, costa circa 50 €. Ci vogliono circa 20 minuti, una compagnia chiamata Alidaunia gestisce il servizio due volte al giorno.

    Nonostante il fatto che le isole fossero usate per trattenere prigionieri nel 18° secolo e in seguito usate da Mussolini come luogo di reclusione per omosessuali, oggi restano un luogo d’incanto.

    Isole Tremiti
  • Con NetFerry un giro in Tunisia

    NetFerry offre molti traghetti per la Tunisia dall'Europa continentale, in particolare l'Italia. Ci sono collegamenti da Genova, nel nord Italia, da Civitavecchia, appena a nord di Roma, e da Salerno, a sud di Napoli e da Palermo in Sicilia. La Tunisia è un'ottima destinazione per le vacanze perché unisce la bellissima atmosfera mediterranea a quella del Nord Africa. I paesaggi in Tunisia sono vari, dalla splendida costa alla lussureggiante vegetazione dell'entroterra fino ai deserti, infatti il confine del Sahara è a breve distanza. Poiché il paese non è enorme, i viaggiatori possono visitare e scoprire molto della Tunisia.

    Tunisi, la capitale

    Byrsa Hill, Carthage
  • I consigli di NetFerry per raggiungere Saranda

    Saranda, sulla costa sud dell’Albania, è una terra ricca di meraviglie: spiagge incantevoli, acque cristalline, e uliveti profumati. Il centro della città di Saranda, che negli anni 40 del secolo scorso si chiamava Porto Edda, in onore di Edda Ciano Mussolini, sembra un museo a cielo aperto! Non perdere i resti di un’antica sinagoga con mosaici colorati e stupefacenti. E poi lasciati catturare dal castello Lëkurësi che guarda la città dalla collina.

    Oggi Saranda è divenuta una meta turistica interessante e molto amata da turisti europei e soprattutto italiani. NetFerry ti consiglia come raggiungere nella stagione calda questa interessante meta balneare.

  • Netferry consiglia: come arrivare ad Ios

    Per chi comincia a pensare alla vacanza estiva, Netferry ha dei consigli utili per viaggiare in traghetto verso la Grecia!

    Oggi si parte verso una delle isole delle Cicladi più interessanti per il popolo dei giovani: Ios.

    Photo by Anastasia Taioglou on Unsplash
  • Come arrivare a Procida? Netferry risponde

    Nel Golfo di Napoli, meno conosciuta di Ischia ma ugualmente bella, c’è Procida.

    La scorgi già dal traghetto con la sua peculiare architettura mediterranea, le case colorate, che sembrano salire una sull’altra, che danno vivacità  ed allegria a tutta l'atmosfera.

    Procida: guida traghetti
  • Come arrivare a Cefalonia in traghetto - Netferry consiglia

    Baie sabbiose e il mare cristallino è questo quello ti aspetta a Cefalonia, la bella isola a ovest della Grecia terraferma. Nel Mar Ionio se ne sta con i suoi paesaggi mozzafiato, la bella Cefalonia, non perdere di vivere una vacanza su quest'isola dai colori chiari ed i profumi di mare.

    Arrivare a Cefalonia dall’Italia con Netferry è semplicissimo!

    Come arrivare a Cefalonia in traghetto
  • Come Raggiungere l’isola d’Elba - traghetti e aliscafi

    Vuoi raggiungere l'Isola d’Elba? Netferry ti guida alla scoperta di traghetti che collegano l'Italia terraferma alla bella isola dell’arcipelago Toscano.

    Elba ti accoglie con un mare mozzafiato e tante belle spiagge, ed inoltre porta ancora nel suo territorio la presenza dell'Imperatore Napoleone, che qui trascorse il suo esilio. Itinerari storico culturali, itinerari gastronomici e percorsi naturalistici...sono tante le cose da scoprire all’Isola d’Elba.

    Guida traghetto isola d'Elba
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com