Blog - Itinerari

Itinerario in camper: con Netferry alla scoperta del Peloponneso

Un itinerario dedicato ai viaggiatori camperisti alla scoperta di luoghi interessanti ed affascinanti in Grecia.

Il percorso di viaggio che Netferry ti consiglia comincia a bordo dei traghetti che collegano i principali porti italiani con Igoumenitsa e Patrasso. Alcune compagnie, come ad esempio Anek-Superfast, offre la possibilità ai suoi passeggeri camperisti di viaggiare a bordo del camper in modalità “Campeggio a bordo”. Una volta sbarcato nel porto greco di Patrasso, si prosegue in autostrada in direzione Corinto.

Corinto dista circa 130 chilometri da Patrasso e rappresenta una meta molto turistica e visitata, oltre che estremamente interessante del bel Peloponneso.

Netferry consiglia: ricorda che sulle autostrade e strade extraurbane greche il limite di velocità per i camper è di 80 chilometri orari!

A Corinto, una sosta al Canale, progetto risalente all’epoca di Nerone e poi visita ad Olimpia, centro religioso e sportivo dell’Antica Grecia, per ammirarne le Terme, il museo, la palestra...

Si riprende il viaggio in direzione Atene, alla scoperta della capitale! Ti consigliamo di pernottare in un campeggio nei pressi di Atene, così’ alla mattino di buonora sarai pronto per la visita all’Acropoli, uno dei complessi archeologici più visitati al mondo, qui potrai immaginare e rivivere la vita della Grecia antica, ricca di eventi storici importanti e di cultura.

Netferry consiglia: il campeggio Athens nei pressi di Atene, sembra essere ideale per visitare la città, ben collegato con i mezzi pubblici e con personale multilingue che può darti informazioni generali su come muoverti e spostarti in città.

Il giorno successivo si parte verso Capo Sounion, il promontorio roccioso che ti regala un panorama mozzafiato sull’Egeo, dove potrai scrutare le isole del Golfo in lontananza. Nel tragitto si incontrano dei piccoli centri e villaggi che meritano una breve sosta e visita come Glyfada, Varkiza, Lagonisi, Saronida.

Netferry consiglia: una sosta a Glyfada per fare un bagno nel mare cristallino di questo posto incantevole! Spiaggia sabbiosa ed acqua pulita è quello che troverai sul lembo di costa di Glyfada.

Sulla punta estrema a Capo Sounion una visita al tempio di Poseidone, dio del mare, durante l’ora del tramonto questo posto ti regala un’emozione unica. Per il pernottamento, nei pressi di Capo Sounion, c’è un piccolo campeggio con pochi posti, il Bacchus.

Altra tappa Le Meteore, si parte di buon mattino alla volta di Kalambaka. Durante il viaggio, ti consigliamo di fare una sosta a Delphi, per una visita all’area archeologica ed al tempio di Apollo. Proseguì poi fino a Kalambaka, dove troverai molte soluzioni per il pernottamento.

Netferry consiglia: per una posizione strategica, a pochi chilometri dai monasteri, scegli il campeggio International Rizos.

Il giorno successivo potrai dedicarlo interamente alla visita dei Monasteri: sarà un’avventura emozionante perdersi tra i peculiari dei monoliti di roccia, sulla cui sommità sorgono gli antichi monasteri bizantini.

Netferry consiglia: Il Monastero di Varlaam è un esempio eccelso di vita monastica, non perdere una visita a questo luogo magico che sorge lì dal 1350, al suo interno affreschi sorprendenti e alla fine della visita potrai scattare delle foto mozzafiato.

Traghetti Grecia

Netferry ti offre la possibilità di essere sempre informato sui costi e tariffe dei biglietti nave per la Grecia. Il centro di prenotazione online di Netferry ti permette di acquistare il tuo biglietto nave per la Grecia in modo semplice e sicuro. Contatta il call center dedicato al numero 0831564257 e potrai ricevere informazioni dettagliate sulle tariffe e disponibilità del tuo viaggio in nave in campeggio a bordo. A bordo delle navi in partenza da Bari e da Ancona verso Igoumenitsa e Patrasso  puoi scegliere di viaggiare in campeggio a bordo, rimanendo comodamente nel tuo camper ed usufruendo di sconti speciali se sei affiliato ad associazioni camperisti.

Netferry: il tuo traghetto in pochi click!

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com