Blog - Eventi e feste

NetFerry ti consiglia 5 eventi a Gran Canaria

Gran Canaria, nell’oceano Atlantico, a 200 chilometri dalle coste africane, ma territorio Spagnolo: è qui che oggi approda il traghetto NetFerry, alla scoperta di eventi e feste tradizionali dell’isola.

Meta turistica ambitissima per il suo clima ed il suo mare, Gran Canaria offre al viaggiatore tanti momenti di festa, che ti faranno immergere nella cultura isolana e nelle sue più antiche tradizioni. Scopriamo cinque eventi da non perdere.

Carnevale di Gran Canaria

Quando: a cavallo tra febbraio e marzo

Dove: principalmente in località Parque de Santa Catalina

Cosa: è uno dei più famosi eventi dell’isola, il carnevale di Gran Canaria è paragonabile al carnevale brasiliano. Durante il periodo carnevalesco ci sono eventi e festeggiamenti per circa tre settimane, festeggiamenti che fondano le radici già nel 1478, periodo in cui venne fondata Las Palmas de Gran Canaria; infatti in quegli anni nasce la tradizione del carnevale di Gran Canaria, in occasione di un ballo in maschera presso la dimora di un ricco signore. Quello che vivrai sarà divertimento e musica, sfilate di carri allegorici, spettacoli di danze popolari, il tutto si conclude con “il Funerale del Carnevale” il 5 marzo.

Festa di San José

Quando: la prima domenica di Maggio

Dove: a Teror, a nord dell’isola

Cosa: è una festa tutta fatta di artigianato, mercatini e fiere di bestiame. La popolazione locale mostra con fierezza ai viaggiatori e turisti tradizioni e cultura isolana, che sono uniche in quanto commistione di culture e genti che hanno lasciato il segno nel corso dei secoli.

Notte di San Juan

Quando: 23 Giugno

Dove: Las Palmas

Cosa: festeggiamenti in onore del Santo patrono della città: San Juan; questo evento di carattere religioso, si sposa con tanti eventi collaterali di carattere culturale. vengono, infatti, organizzati oltre a spettacolari giochi pirotecnici, anche eventi culturali e spettacoli, concerti e momenti di condivisione sociale. Pochi giorni dopo questa ricorrenza, vengono creati nei vicoli della città dei tappeti di fiori che abbelliscono e donano un particolare profumo all’intero centro.

Festa dell’acqua

Quando: ultima domenica di Luglio

Dove: in particolare a Teror, a nord dell’isola

Cosa: la Fiesta del Agua fonda le sue origini nel 1800 era un evento di preghiera comune per scongiurare la siccità. Questa festa è molto sentita in tutta l'isola, sicuramente perchè il territorio, in passato, viveva dei lunghi periodi in assenza di acque e le coltivazioni ed il bestiame ne risentivano naturalmente.

Festa de la Rama

Quando: i primi di agosto, il giorno più significativo dei festeggiamenti è il 04 agosto

Dove: Agaete, nord ovest dell’isola

Cosa: antichissime leggende ci raccontano di danze tribali della pioggia, è da questi rituali che nasce la festa De la Rama. Oggi le vie della città vengono affollate di gente che sfila con rami di pino ed eucalipto che sventolano per aria, il tutto accompagnato da musica tradizionale. La meta da raggiungere è il mare, una volta giunti a riva, si colpisce l’acqua con i rami per riprodurre e simulare la scroscio della pioggia che cade.

Traghetti Canarie

NetFerry offre ai suoi clienti collegamenti per le isole Canarie. Sul sito NetFerry puoi informarti su orari di partenza ed arrivo dei vari collegamenti tra le isole dell'arcipelago delle Canarie, scoprire le sistemazioni a bordo e la soluzione di viaggio più adatta alle tue esigenze.

Sono due le compagnie che operano i collegamenti Naviera Armas e Transmediterranea ed operano collegamenti tra i porti di Fuerteventura, Gran Canaria, Lanzarote e Tenerife.

Visita il centro di prenotazione traghetti Netferry e potrai prenotare ed acquistare il tuo biglietto nave per le Canarie in modo semplice, comodo e sicuro.

Un call center dedicato è disponibile contattando il numero di telefono 0831564257 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 21.00 ed il sabato dalle 09.00 alle 13.00.

Netferry: il tuo traghetto in un click!

Linee traghetti:
Destinazioni:
Rotte correlate:

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com