Blog - Cultura

Tenerife o Fuerteventura? Netferry consiglia dove andare alle Canarie

Se stai pensando ad una vacanza tra spiagge da sogno ed un mare cristallino, la meta che Netferry ti consiglia sono le isole Canarie.

Nell’Oceano Atlantico, non lontano dalle coste africane, l’arcipelago delle Canarie ti offre la possibilità di scegliere l’isola che più incontra i tuoi gusti e le tue necessità: Gran Canaria, Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote, La Palma

Mete ambite e sempre richieste sono le isole di Tenerife e Fuerteventura, che in ogni periodo dell’anno sanno coccolarti e farti vivere una vacanza indimenticabile.

Ma quale isola scegliere per trascorrere la tua vacanza alle isole Canarie tra Tenerife e Fuerteventura? Netferry ti da delle dritte.

Vicino alle coste del Marocco, c’è Fuerteventura. Il clima dell'isola è molto simile a quello desertico, con escursioni termiche tra giorno e notte, e temperature molte calde durante le ore diurne. Il vento è il “primo cittadino” dell’isola, costante e mitigatore, ti aiuta a vivere meglio la tua vacanza, e soprattutto rende l’isola molto appetibile per gli amanti del surf e degli sport acquatici. Fuerteventura è un’isola che offre delle spiagge da sogno, sull'isola potrai rilassarti su alcune delle spiagge più belle del mondo, incontaminate, lontane da atmosfere festaiole e rumorose, ampie  bianche con le acque cristalline.

Se la tua vacanza ideale è mare e relax scegli Fuerteventura. Qui trovi i colori del mare che ti catturano, la natura con i suoi paesaggi peculiari che ti sorprendono, le spiagge di sabbia chiara e poche rocce dove rilassarti e prendere il sole, un vento forte che accompagna le tue attività di surf e kyte.

Dove soggiornare: Netferry consiglia le spiagge del sud, la penisola di Jandia offre tanti luoghi dove trascorrere meravigliose giornate al mare. per il tuo soggiorno puoi scegliere Morro Jable, che oltre a spiagge bianche e molto ampie ed un mare cristallino, offre vari servizi ed un lungo viale con negozi ed attività commerciali. Più nota Corralejo, dove potrai anche trovare locali notturni in cui ascoltare musica dal vivo.

Scegli Fuerteventura se: vuoi rilassarti, se il forte vento non ti infastidisce, se ami spazi aperti ed ampie spiagge, se sei alla ricerca di un posto calmo e poco affollato.

Un triangolo dal paesaggio lunare, a circa 300 chilometri dalle coste Africane, ecco Tenerife, isola che ospita il capoluogo dell’arcipelago delle Canarie, terra di mare e divertimento. Quest'isola è davvero peculiare, qui puoi trovare paesaggi diversi dalla neve sulla cima del vulcano, alle spiagge di sabbia nera, dalle distese di lava che finiscono nel mare, alle piscine naturali tra le rocce. Tenerife è un luogo da scoprire, una vacanza in cui potrai non solo godere del mare, ma anche divertirti nei locali più alla moda, oppure visitare luoghi di interesse culturale.

Vivere una vacanza a Tenerife potrà voler dire scoprire i villaggi e paesini tutt’intorno, ammirarli nella loro belelzza e semplicità, conoscere gente del posto e le loro tradizioni.

Dove soggiornare: Los Cristianos è un centro molto ambito dove troverai una bella spiaggia, un centro con negozi, un’atmosfera non molto caotica. Questa è la zona migliore per vivere la tua vacanza al mare d'inverno a Tenerife e soprattutto Netferry consiglia los Cristianos se viaggi con la tua famiglia ed i tuoi piccoli. Se invece vuoi divertirti e fare baldoria puoi scegliere una delle tante possibilità che ti offre Las Americas.

Scegli Tenerife se: vuoi vivere una vacanza all’insegna di divertimento e movida, ti piace passeggiare tra negozi e fare acquisti nei piccoli negozi, vuoi una vacanza al mare anche d’inverno.

Traghetti Isole Canarie

NetFerry offre ai suoi clienti un servizio di prenotazione online, che fornisce informazioni su orari, sistemazioni, costi ed offerte dei traghetti per le Isole Canarie.

Le isole Canarie sono collegate con le navi delle compagnie Naviera Armas, con partenza dal porto di Huelva e Trasmediterranea in partenza dal porto di Cadice.

I traghetti collegano le isole con partenze giornaliere. Per conoscere i costi e i tempi di percorrenza ti consigliamo di visitare il sito Netferry, ed in modo semplice e veloce potrai ottenere un preventivo e procedere con l’acquisto del tuo biglietto nave per le isole Canarie.

Per maggiori informazioni contatta il call center al numero 0831564257.

NetFerry: un mare di traghetti in pochi click.

Linee traghetti:
Destinazioni:
Rotte correlate:

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com