Blog - Spiagge

Viaggio con Netferry alla scoperta delle più belle spiagge della Corsica

Netferry parte per le coste della Corsica per farti scoprire le spiagge più belle dell’isola.

La Corsica, comunemente conosciuta come Isola della Bellezza, è un luogo ideale per trascorrere le tue vacanze a contatto con la natura e godere di spiagge e panorami mozzafiato, veri e propri pezzi di paradiso in terra!

Esistono collegamenti in nave per varie destinazioni corse Ajaccio, Bastia, Bonifacio, Calvi, Ile Rousse e Porto Vecchio, non ti resta che scegliere il porto più vicino alla spiaggia dei tuoi sogni.

Capo Corso - Rogliano: è la punta più a nord della Corsica, detta anche “il Dito” per via della sua forma allungata. Consigliata anche ai naturisti, è una spiaggia piena di calette selvagge. Adatta a chi cerca un luogo silenzioso, dove passeggiare e guardare il mare, a riparo dalla mondanità. Da Capo Corso puoi raggiungere delle bellissime isole: Giraglia, Capense e Finocchiarola.

Santa Giulia - Bonifacio: a sud est dell’isola, nei pressi di Rondinara. Questa spiaggia è un vero e proprio angolo di paradiso, colori incantevoli dalle varie tonalità dall'azzurro al bianco candido della sabbia, è indicata per chi è alla ricerca di mondanità, senza ovviamente rinunciare alle bellezze naturali della Corsica. Nei mesi estivi, questa è una delle spiagge più affollate dell’isola.

Palombaggia - Porto vecchio: spiaggia sulla costa sud orientale, qui troverai una natura selvaggia che ti accoglierà tra rocce rossastre, sabbia bianca, pini marittimi e acque trasparenti  da cui emergono vari isolotti disabitati.

Ile Rousse - Calvi: proprio nel cuore della città una spiaggia adatta ai turisti in cerca di divertimento, senza rinunciare al bel mare corso. Qui troverai i calanchi, ripidi scogli a picco sul mare con calette raggiungibili solo in barca.

Cala Roccapina - Sartena: ti consigliamo di visitare questa spiaggia per la peculiare presenza di una roccia a forma di leona che la domina.

Porticcio - Ajaccio: sulla costa meridionale del golfo di Ajaccio, questa spiaggia custodisce degli splendidi fondali, per questo consigliatissima agli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Porticcio è una località balneare che offre ogni genere di servizio e comfort.

Spiaggia di Tamarone: ultima soluzione che ti propone Netferry, è una spiaggia indicata per le famiglie con bambini. Sulla costa nord orientale, questa spiaggia ha fondali bassi, acque cristalline e lunghe distese di sabbia candida.

Traghetti Corsica

Netferry è il centro prenotazione traghetti che ti offre la possibilità di prenotare il tuo biglietto nave per la Corsica online, in modo facile e sicuro.

I collegamenti per la Corsica partono dai porti italiani di Genova, Livorno, Savona, Portoferraio; dai porti sardi di Golfo Aranci, Porto Torres Santa Teresa di Gallura; e dai porti francesi di Nizza e Tolone.

I porti di destinazione sono Ajaccio servita dalla compagnia Corsica Sardinia Ferries; Bastia e Bonifacio sono raggiungibili a bordo di traghetti Corsica Sardinia Ferries e Moby lines; Ile Rousse e Calvi sono servite dai traghetti Corsica Sardinia ferries.

Per maggiori informazioni visita il sito Netferry e potrai conoscere orari di partenza ed arrivo, tariffe in promozione, e compagnie di navigazione.

Un call center dedicato è al tuo servizio al numero 0831564257 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00 ed il sabato mattina dalle 09.00a lel 13.00

Netferry: un mare di traghetti a portata di un click!

L'autore: Vincenzo Giove

CEO e Founder di NetFerry, innovatore, visionario e pioniere della tecnologia applicata all'industria dei trasporti. Nata come tesi presso l'Università, NetFerry è diventata leader del settore prenotazione traghetti online.
Hai bisogno di assistenza? Siamo a tua disposizione per ogni domanda o chiarimento.
+39 0831 564 257 info@netferry.com